Giovedì 25 aprile, al Fictio di Chieti, c'è Luigi "Grechi" De Gregori. Un'occasione per raccontare, con il cantautore Paolo Tocco, tra storie e aneddoti, quello che è stato il luogo che ha dato i natali alla grande canzone d’autore italiana, il Folk Studio

Luigi “Grechi” De Gregori, fratello di Francesco, dagli anni ’60, esordendo con il nome d’arte Ludwig, ha iniziato la sua carriera come interprete del folk americano e cantautore, partendo proprio da quel leggendario Folk Studio di Via Garibaldi a Roma. Teatro che ha dato i natali artistici non solo a lui, ma anche a tutti i grandi esponenti della grande tradizione della nostra canzone d’autore, dallo stesso Francesco De Gregori ad Antonello Venditti, da Rino Gaetano al “nostro” Mimmo Locasciulli e ancora Giorgio Lo Cascio, Ernesto Bassignano, Edoardo De Angelis, Renzo Zenobi, Stefano Rosso e tantissimi altri. La leggenda narra anche di un giovanissimo Bob Dylan che passò di li a suonare (correva l’anno 1962).

A seguire, spazio alla grande musica d’autore tutta abruzzese. Parteciperanno Pierpaolo Battista, Francesco Costantini & Il Ponte Della Pietra, Matteo Di Battista, Matteo Di Clemente, Andrea Di Giustino, Farabola, Enrico Lombardi, Marlò, Christian Mascetta, Luca Mongia, John Ron Carpenter, Alfredo Scogna, Adriano Tarullo e Tony Turco. Un saluto arriverà anche da Paolo Capodacqua e Mimmo Locasciulli.

 

https://www.iltitanic.com/2024/001.jpg

 

 

Tutte le news precedenti sono state trasferite nelle cabine dei Tour

 2019, Off the record, 2021, 2022.

Buon proseguimento di navigazione.